Collezione Ottod’ame: la parola all’esperto

Torniamo a parlare di Ottod’ame. Uno dei migliori brand in circolazione al quale siamo davvero molto legati nonostante la “giovane” età. Il cocktail di stile che la maison riesce a creare per le clienti di Cargo abbigliamento è unico.
A parlarne nel settore sono ormai tutti. Dai buyers alle riviste specializzate. Il legame di vicinanza che accomuna Cargo abbigliamento e Ottod’Ame, poi, è un altro punto di contatto molto forte. Con noi di Cargo, dalla produzione all’acquisto, tutto rimane sul suolo non italiano bensì toscano. Più del made in Italy può esistere solo il made in Tuscany. Qualità, storia e stile garantiti al cento per cento.
Lasciamo la parola a Valerio Stacchini titolare dello store Cargo abbigliamento che ci guiderà nel mondo della nuova collezione Ottod’Ame autunno inverno 2015 ora presente nello shop online.ottod'ame

Cos’è Ottod’ame?
«Un’ azienda giovane creata da giovani. Silvia Mazzoli, designer e Niccolò Frosini e Gianni Guastella, imprenditori toscani. Tutti gli abiti della collezione Ottod’ame sono confezionati con materiali trattati, tinti, tagliati, cuciti e ricamati in un raggio di 20 chilometri da Prato. Puro lusso»
Parliamo appunto della nuova collezione Ottod’ame. Consigli?
«La donna Ottod’ame cerca versatilità e fantasia insieme all’impiego di prodotti esclusivamente naturali. Per il day look, quindi, consiglio la maglia lunga fino ai fianchi. Morbida e avvolgente. Per uscire dagli schemi, invece, ed essere comunque eleganti va bene l’abitino monocolore con manica larga. Molto chic!»

Che cosa hanno scritto i fashion blogger e i giornalisti di moda sulla collezione donna Ottod’ame 2015?
«La frase che più mi è rimasta in presso è questa: “Ottod’ame presenta una collezione per essere un po’ diva tutti i giorni”. È vero. “Un po’” perché con i capi di Ottod’ame non si esagera mai rischiando di cadere nell’eccesso. E poi si è dive perché parliamo di abiti unici, inimitabili, che portano il look su un altro livello»

8d’ame si sta espandendo vero?
«Esatto. Ormai non si tratta di un fenomeno solo italiano. A parte ditte come Cargo abbigliamento che commercializzano i prodotti del brand toscano da sempre, ora, si stanno interessando anche altri buyers internazionali. Prossimamente lo stesso brand Ottod’ame aprirà uno store nel centro di Parigi. E non si escludono aperture anche in Usa e Cina»

La nostra Toscana in giro per il mondo
«Si è vero. Ne siamo fieri. Quindi direi che acquistare la nuova collezione sul nostro shop online è un obbligo – ride -. La collezione donna Ottod’ame online è unica, vera e pronta a trasformare il look della donna di oggi»

 

Share this post
Cargo Abbigliamento