Manila Grace AI 16-17

Contaminazione e dettaglio sono le parole chiave di Manila Grace.
Il brand made in Italy, fondato nel 2005 da Maurizio Setti, è dedicato a tutte quelle donne disinvolte, carismatiche e assolutamente très chic.
Un must soprattutto per la maglieria con il suo mix di tessuti leggeri e fantasie retrò: dai pois agli ovali anni settanta. Manila Grace si dedica oramai da tempo anche a cappotti, vestiti, gonne e fragranze grazie alle brillanti intuizioni della designer Alessia Santi.
Manila Grace è un nome che suggerisce molto della sua filosofia. La manilla, ovvero un tessuto naturale, comodo e resistente si intreccia con la grazia nella costante ricerca di una totale armonia. L’ equilibrio è realizzato tramite il legame dei dettagli: maschile e femminile, retrò e moderno. Tesi ed antitesi si completano, rappresentano la donna in tutte le sue sfumature, rendendola sicura della sua personalità.
Manila Grace non poteva certo mancare tra gli scaffali di Cargo e nelle selezioni del suo online shop per l’inverno 2017.
Tra le scelte selezionate dai buyer di Cargo troviamo abiti che aderiscono perfettamente al corpo con estrema morbidezza e giocano su contrasti tonali con estrema vivacità. L’abito verde con stampe retrò dal sapore anni settanta diventa la scelta perfetta per un look casual, senza però rinunciare ai dettagli. Ottimo alleato della quotidianità, con qualche accessorio vintage in più diventa un capo estremamente raffinato per un cocktail party. La donna Manila Grace desidera infatti capi versatili; che le facciano da compagnia nel quotidiano ma che possano sorprendere anche durante le occasioni speciali.
Protagonista assoluto della collezione invernale 2017 è sicuramente il rosso. Peperoncino e in gran contrasto sul nero negli abiti dalle seduzioni orientali, ma anche borgogna in romantici coprispalle in pied de poule. Entrambi perfetti con tronchetti neri ai piedi e accessori retrò.
Sono porpora anche i morbidissimi cardigans oversized, molto classici che uniscono un po’ di romanticismo se abbinati con camicie bon ton a un capo assolutamente androgino. Perfetti anche con l’intramontabile coreana per le personalità più creative.

Tra i capi più interessanti Cargo ha selezionato i cappotti oversized e extra long a righe, da abbinare con sneakers e boyfriendjeans per un look assolutamente metropolitano ma anche con un elegante total black e tronchetto.
Con La collezione invernale 2017 di Manila Grace , la stagione fredda diventa un gioco di colori seducenti e vivaci, di tessuti retrò, di contrasti. Prenditi cura di te. Cargo ti aspetta in negozio o sul sito e se acquisti online oltre 100 euro, la spedizione è gratuita.

Share this post
Cargo Abbigliamento