STONE ISLAND IS HOT

Stone Island: dalle polo ai bermuda. Mai senza.
Casual, pratico ma anche irripetibile e soprattutto carismatico è il capo Stone Island.
Completamente made in Italy, nasce infatti nei laboratori di Ravarino, il brand gode di un’enorme popolarità globale.
La sua forza è data dall’estetica dell’applicazione di evoluti e moderni procedimenti artigianali su tessuti provenienti dal mondo militare e dallo sport. L’attuale imprenditore Carlo Rivetti vuole infatti sottolineare la qualità del lavoro artigianale e la personalità del capo nato da questo procedimento.
I capi Stone Island sono infatti l’uno diverso dall’altro, unici ed irripetibili, proprio come i nostri clienti.
Cargo ha così selezionato il brand per la bella stagione, disponendo i capi scelti dai buyers negli scaffali del negozio e in quelli dello shop online.
La collezione primavera / estate 2017 è totalmente incentrata sul colore. Quest’anno Stone Island presenta tonalità pastello, tinte iridescenti, accese, ma anche neutre che possono soddisfare le personalità più estroverse come quelle più sofisticate.
Innovativa la tecnica dell’hand corrosion, dove i tessuti sono tinti a mano con materiali corrosivi per poi essere stinti creando effetti ottici molto suggestivi. Un esempio sono sicuramente la maglia girocollo lavorata a punto a pannocchia e la giacca in raso di cotone e bottoni nascosti. Quest’ultima particolarmente carismatica per un look più metropolitano con pantaloni slim e sneakers.
Non tradiscono neanche le magliette in jersey di cotone a manica corta, tinte con un procedimento che dona un effetto tridimensionale. Realizzate nei toni pastello per i più estroversi e per godere a pieno della bella stagione. Perfette da abbinare ai classici bermuda con taschino frontale.
Stone Island presenta anche il bermuda a cinque tasche dal taglio morbido, interessante con la felpa in cotone girocollo per le prime serate estive per un look casual, ma adatta anche ai più bohemienne con una sahariana. Sono inoltre comodissimi i bermuda felpati, decolorati a fine tintura per un effetto un po’ vissuto. Hanno rimandi anni ottanta e sono in variegati colori.
Anche quest’anno torna l’intramontabile polo, dai colori caldi a quelli freddi. Perfetta per ogni gusto e tendenza, un must per il tuo armadio.

Non può quindi esserci un guardaroba estivo senza Stone Island! Cargo sa riconoscere le tue esigenze. Vieni in negozio a conoscere i capi, oppure acquista direttamente online. Sopra i cento euro di spesa, la spedizione è gratuita!

Share this post
Cargo Abbigliamento