Dondup Jeans Pe 2017

Dondup : Tra summer of Love e anni 50.

Dondup sta diventando un cult per gli amanti del glamour. Brand originale, creativo e fresco è caratterizzato dalla qualità dei materiali e dall’eclettismo che traspira da ogni capo.
Nasce nel 1999 dalle idee di Massimo Berloni e Manuela Mariotti. Il nome si ispira al lama tibetano: Myngar Dondup. Ciò sottolinea l’importanza del processo creativo, paragonabile a un momento di raccoglimento e di illuminazione. Un altro aspetto che caratterizza il brand è proprio la contaminazione tra oriente e occidente, antichità e modernità. Da questi ingredienti nasce il linguaggio innovativo e contemporaneo di Dondup.
Affascinati da questa giovane linea marchigiana i buyers di Cargo ci introducono ai capi più interessanti della collezione primavera/estate 2017.
Vero e proprio must have per l’uomo nella bella stagione 2017 è la giacca in camoscio. Se ne hanno due versioni. La prima è avvitata con uno scollo profondo a V, mentre la seconda è in pieno stile Teddy boy con taglio oversized. Cavalca quest’ultima onda anche il giacchetto di jeans rigorosamente extralarge e con un lavaggio assolutamente scuro. Perfetto da esibire per le anime metropolitane dai gusti ricercati.
Per chi invece preferisce l’eleganza il brand ha pensato a giacche in gessato che possono essere indossate sia con il classico completo che con il jeans.
Questo cade rigorosamente morbido, come ogni pantalone della nuova collezione 2017, dove si azzarda anche la presenza di un modello a trapezio. La linea uomo è caratterizzata dall’ulteriore presenza del monocromo. Anche se Dondup è celebre per il cromatismo delle stampe, in questa collezione si hanno capi molto ecclettici in total white.
Il brand propone capi brillanti e carismatici anche per lei. Tute e gonne oversized e extralong. Se per l’uomo l’ispirazione sono gli anni ’50, per la donna si reinterpretano gli anni settanta. New Hippies dai colori sgargianti: pantaloni a zampa di elefante perfetti con top cropped legati sotto al seno o camicie larghissime. Le tre parole d’ordine sono: estate, amore, libertà.
Il capo cool per la donna è caratterizzato dalle stampe a quadri ma anche dallo scamosciato. Quest’ultimo è dedicato alle più accattivanti. Si presenta come un dettaglio che crea giochi ottici: un

top coat che dona carattere ad una gonna extra long, una giacca e a un pantalone a zampa. Con Dondup è impossibile non trascorrere un’estate all’insegna del glamour. Cargo ti invita a conoscere il brand marchigiano nel suo negozio o tramite i suoi scaffali online. Se superi i cento euro di spesa, la consegna è gratuita.

Share this post
Cargo Abbigliamento