ELISABETTA FRANCHI

Elisabetta Franchi tra seduzione ed etica.
Elisabetta Franchi è uno dei brand di punta per le clienti di Cargo.
Ideato dall’omonima stilista bolognese nel 1998 è famoso per il rispetto dell’ambiente e la sensibilità nei confronti degli animali. Oltre ad adottare soluzioni ecologiche particolari, fino all’uso di carta ecocompatibile per pratiche aziendali e studi dei modelli, Elisabetta Franchi non utilizza nessun materiale animale, dalle pellicce alla piuma d’oca a favore di nuovi tessuti innovativi e
all’avanguardia. Tutto il suo amore per gli amici a quattro zampe è stato espresso durante la
campagna del 2012, Naked Truth, dove la designer si è fatta ritrarre senza veli e ha lanciato la t-shirt contro gli abbandoni per promuovere le adozioni di cani e gatti. Inoltre sono state aperte le porte della sua azienda agli animali da compagnia dei lavoratori, anticipando la sempre più diffusa tendenza del pet at work.
Questa grinta cruelty free evidenzia un carattere totalmente indipendente e deciso. Questa sua personalità si riflette a 360 gradi nei suoi capi e fa sempre più tendenza.
L’universo femminile di Isabella è caratterizzato da carisma e da un’eleganza senza tempo.
Prevalgono i toni caldi e pastello, lunghi abiti impero per serate di pura seduzione oppure corti e freschi abitini senza maniche che si stringono alla vita per cadere morbidi.
Presente il must dell’anno, ovvero la tuta, da indossare rigorosamente con i tacchi. Intrigante il modello arancio, curioso quello a righe.
Altro capo cult sono i pantaloni a trapezio, un indumento versatile da indossare con un sandalo gioiello ma anche con le sneakers più metropolitane per creare un contrasto urban chic. Interessante il pantalone in jeans effetto vintage con tanto di strappi, perfetto con una maxi giacca e una bag in plastica.
Elisabetta getta uno sguardo anche al passato per rielaborarlo. In pieno stile anni 70 sono gli shorts con gli strappi laterali e in lavaggio vintage che rendono la donna emancipata ed energica.
Un piccolo spazio è destinato anche al maculato, sia in versione lunga che corta, ma sempre selvaggio e accattivante.
I buyer di Cargo hanno selezionato anche capi total black, ottimi per la movida notturna, come le tute morbide e i tubini che assicurano un’ immagine curata, armoniosa e sofisticata. Oltre alla qualità la grandezza di Elisabetta Franchi è quella di saper osservare il cosmo femminile e soddisfarlo in tutte le sue sfumature. Cargo ti aspetta a viaggiare nel suo mondo tra gli scaffali del negozio o online. Sopra i 100 euro di spesa la spedizione è gratuita.

Share this post
Cargo Abbigliamento