DEPARTMENT 5

Department5 is calling.
Department5 rende il tuo armadio come quello di una rockstar.
Il brand nasce dall’intuizione di Catria Confezione e del marchio Space nel 2007.
Caratterizzato dalla versatilità dei capi, dai materiali tecnologici ma anche dall’utilizzo delle fibre naturali come il cotone. Questo viene lavorato in modo artigianale per realizzare il suo effetto vintage e richiamare così gli anni Settanta rivisitando molti capi storici.
I buyers di Cargo hanno esplorato questo territorio creativo di tessuti naturali, stampe retrò e contaminazioni tra immaginario cinematografico e musicale, proponendo novità interessanti ai suoi clienti.
In omaggio alla swington London degli anni Settanta sono i pantaloni a vita alta, rigorosamente in beige o con fantasie retrò come le righe e i rettangoli. Cadono morbidi e si abbinano a Doctor Martens basse o sneakers.
Omaggia i Ramones la t-shirt da indossare rigorosamente inserita dentro i pantaloni. Department5 crea una perfetta ricetta di urban style mischiando ingredienti rock, dandy e country side.
Un must have è la giacca in velluto da indossare con camicie a quadri che ricorda lo stile libertino di Pete Doherty.
Ma se il brand è nato uomo, ben presto ha dimostrato l’interesse per l’universo al femminile coniugando capi dalla grande personalità.
Il tubino è sicuramente l’evergreen che ogni donna deve possedere nel suo armadio. Si presta alle serate intime come alle cerimonie. Department5 ne presenta modelli monocromi oltre che a righe e di colori pastello.
Le gonne richiamano l’universo cinematografico di Blow up di Antonioni : lunghe e svasate dai colori freddi, oppure extra short in jeans. Altri due pezzi cult sono la tuta e il bomber.
La prima si presenta lucida, perfetta con le zeppe o con gli stivaletti a punta, il secondo ricamato nel retro è perfetto con jeans a vita alta come con gonne extra short. Per rinnovare il tuo armadio come quello di una celebrity vieni a trovarci oppure visita gli scaffali online. Troverai le migliori proposte e per gli acquisti online che superano i 100 euro la spedizione è gratuita.

Share this post
Cargo Abbigliamento