Ottod’ame
L’inverno di Ottod’ame ti conduce in un mondo di leggerezza, calore e femminilità.
Il brand toscano illumina il grigiore dei primi giorni invernali con capi caratterizzati da tessuti morbidi realizzati con prodotti naturali a Km 0, suggestioni anni ’20 e uno stile super chic. Un po’ Bohemienne e un po’ aristocratica la donna Ottod’ame presenta un’aura davvero da diva. Celebre soprattutto per i coprispalla e la maglieria, non può mancare tra le proposte
autunno/inverno di Cargo. I buyers hanno selezionato i capi più significativi per far trascorrere un inverno caldo alle loro clienti senza rinunciare a nessuna seduzione e adottando una filosofia eco sostenibile.
I capi presentano tutti suggestioni cinematografiche. Il cappotto cammello è tra le proposte più interessanti, reinterpreta gli anni ’20. E’ perfetto sia con skinny jeans per una versione
contemporanea che con abitini eccentrici retrò per gustare al meglio le feste. Anche le giacche in lana presentano una contaminazione con gli stessi ingredienti. Sono avvitate, gessate e uniscono elementi maschili e femminili creando un ibrido in style Marlene Dietrich. Per osare si possono indossare con pantaloni palazzo oppure con pantaloni dal taglio maschile. Ottod’ame ne presenta due varianti quella in blu e quella in nero.
E’ avvitata anche la giacca a pois marroni con base nera. Ha i profili molto stondati ed è perfetta per ogni occasione sociale. Più grintosa con le All Stars ma diviene interessante anche con un paio di vecchie Dr Martens.
Ottod’ame presenta un vero must have dell’inverno: la giacca in lana cotta. Perfetta con una maglia nera come sottogiacca come quella che presenta un effetto nude nella parte superiore firmata sempre Ottod’ame.
Nell’altrove di questo brand pratese troviamo maglioni morbidissimi come quello color ecru a collo alto o la versione girocollo più corta versatile sia in un look più sporty che con una gonna lunghissima di rimando alla nouvelle vague. Ma non poteva mancare il cardigan. Presenta veri contrasti cromatici in cammello, rosso e nero, ha un taglio oversize e costine sui polsi. Un gioiello per le anime artistiche e sognatrici.
Le suggestioni fantastiche di Ottod’ame ti attendono da Cargo, in negozio e sugli scaffali online. Ottod’ame non è solo la scelta di una donna consapevole sull’abbigliamento ma può diventare un regalo davvero inaspettato sotto l’albero. Inoltre gli ordini superiori ai 100 euro sono
assolutamente gratuiti.
