BARBOUR Shoponline

Barbour

 

Ricercatissimo nei mercatini vintage, Barbour è un brand di culto per ogni generazione.

Il marchio nasce nel 1894 a South Shields in Inghilterra grazie all’intuizione di John Barbour. Il capo che lo  ha reso celebre sono state sicuramente le giacche impermeabili.

Oggi l’azienda si trova sempre presso il luogo natio anche se il brand si è diffuso in tutto il mondo ed è nelle mani della quinta generazione Barbour.

Impossibile per Cargo non inserire tra i suoi brand di punta l’intramontabile Barbour che ha fatto la storia della giacca impermeabile. Questa è infatti il capo perfetto per la brutta stagione, per non perdere mai carisma e stile.

Il materiale che ha reso la giacca impermeabile inglese così unica e incredibile è il thornproof, un tessuto impermeabile e isolante, realizzato da cotone egiziano a fibra lunga trattato con la cera.

Un’altra caratteristica di Barbour è sicuramente il taglio molto semplice, la linea risulta essenziale.

I buyers di Cargo hanno selezionato i modelli più interessanti. Ad esempio tra i giubbotti troviamo quello verde scuro, con la manica lunga, la chiusura in bottoni e in zip, l’intramontabile colletto con rovescio in velluto, due tasche esterne frontali e un taschino interno. Un altro esempio interessante è il giubbotto sempre in cotone cerato con il cappuccio estraibile dal colletto.

Ma Cargo ha deciso di stupire i suoi clienti selezionando anche magliera. Confortevole e molto elegante è il maglione con il collo alto e i bottoni disponibile in lana sia marrone che nero. Perfetto per qualsiasi tipo di occasione sociale ma anche di outfit. Risulta impeccabile con jeans come con pantaloni di velluto, sneakers per spezzare un pò lo stile oppure le intramontabili Clarks.

Un’altra idea firmata Barbour è il girocollo in lana: semplice, essenziale ma molto chic.

Si indossa con una camicia sia nell’ora dell’aperitivo che per un appuntamento lavorativo importante.

Ultima ma non per ordine di importanza la camicia verde, perfetta per le feste natalizie. Ha la manica lunga, i doppi bottoni che chiudono i polsini.

Cargo ti aspetta con la sua selezione in negozio ma se preferisci gli acquisti online ricorda che sopra i 100 euro di spesa la spedizione è assolutamente gratuita.

Share this post
Cargo Abbigliamento