GCDS shop on Line

GCDS è un brand oramai di punta di Cargo. 

Qualità e design innovativo si sposano nella realizzazione di uno street wear versatile e metropolitano. 

IL brand è Made in Italy. Nasce nel 2015 da Giuliano Calza che ha vissuto tra Napoli, Shangai e Milano. 

Dopo aver studiato scienze politiche e Luxury marketing , Calza si è dedicato al mondo della moda lavorando per l’ufficio stampa di Blue Marine. Da qui poi è iniziato il suo progetto con il fratello Giordano e la prima collezione. 

Da queste esperienze nasce il suo linguaggio dove si coniugano subculture giovanili come il mondo dei manga con quello dei murales urbani ma anche l’universo visivo dei social e della cinematografia che ha caratterizzato gli anni 90. 

God can’t destroy  the street wear è un brand che si basa sull’immediatezza, sull’estetica contemporanea e che comprende la freschezza del qui e adesso. 

Per questo motivo la sua popolarità è molto legata ai social network.  Chiara Ferragni è stata la prima celebrità a condividere una foto su Instagram indossando una felpa di GCDS facendo impazzire il web aumentando le richieste sul mercato. A causa di questa popolarità Giuliano Calza ha sempre prestato attenzione ai commenti degli utenti sia a quelli positivi che a quelli negativi. 

I buyers di Cargo hanno selezionato proposte molto interessanti per i clienti.  

Un evergreen sono le t-shirt, pratiche e stilose in ogni periodo dell’anno ma maggiormente in estate quando diventano il capo principale. 

Sono semplici con il logo frontale e disponibili in cromie come nero ma anche l’ arancione,   mentre altre maglie presentano stampe che richiamano l’immaginario collettivo anni 90 con la presenza di locandine cinematografiche di film molto celebri come Jurassic Park o  si ispirano ai manga come dimostra la t-shirt  con il gatto portafortuna giapponese. 

Un must have è sicuramente la felpa, si indossa nelle serate più fresche come un giacchetto oppure può diventare un perfetto capo invernale sotto un piumino. E’ minimale, disponibile in diverse cromie che vanno dal melange al nero e presenta il  celebre logo del brand frontale. 

Anche i pantaloncini richiamano un immaginario metropolitano, sono felpati con un taglio che ricorda il mondo del basket al quale si coniuga il grafismo urbano del logo. 

Cargo ti aspetta per conoscere un brand dal linguaggio davvero internazionale. Se preferisci navigare tra gli scaffali del negozio online, sopra i 100 euro di spesa la spedizione è assolutamente gratuita. 

Inoltre ti ricordiamo che per gli acquisti in Italia anche il primo reso è gratis!

Share Button