Vans shop on line

Vans è un vero e proprio brand di punta per Cargo. 

Nasce il 16 Marzo 1966 dall’idea di.Paul Van DorenJames Van Doren, Serge D’Elia, Gordon C. Lee  di creare un brand di scarpe da skate. 

The Van Doren Rubber company  è il loro primo negozio e la loro produzione inizia con un grande successo per il modello che oggi è denominato Authentic. 

Il logo Vans skateboard nasce successivamente negli anni ’70 dalla genialità del figlio tredicenne di Paul Van Doren e negli anni 80 Vans realizza scarpe da baseball e football e nel 2012 estende la produzione anche all’abbigliamento. Vans ha sponsorizzato il Warped Tour, celebre festival di musica punk rock per cui ha realizzato alcuni modelli di slip on al chitarrista dei Ramones, Johnny Ramone. Inoltre un’importante collaborazione è quella con Karl Lagerfeld. 

Il successo di Vans è il suo linguaggio, dove coniuga la passione per l’arte, la musica alla storia della street culture, alla ribellione degli skater emarginati dalla società. 

Tra i modelli più iconici c’è sicuramente Authentic con cui è appunto nato il brand. Lo slogan recitava: “ scarpe di tela per tutta la famiglia” ed infatti sono scarpe da tela unisex  di cui oggi esistono anche i modelli platform. 

Ma il must have è sicuramente la Old Skool che Cargo presenta anche in modello platform. Questa scarpa da skate è caratterizzata dalla striscia laterale e il logo.  Le Old Skool sono anch’esse unisex e consacrate dallo slogan “Vans Off the Wall”. 

Cargo presenta anche le Sk8-HI ovvero il modello più alto, con il colletto imbottito fino alla caviglia che offre un ottimo supporto. Si indossano con il calzino in vista e sono perfette con jeans mommy o boyfriend per le ragazze. 

Non potevano mancare nella selezione anche le Slip-on, comode perché senza stringhe e inconfondibili per la suola Waffle. Le più note sono proprio quelle con la stampa a scacchi che richiama le decorazioni che i giovani skater realizzavano sulle proprie scarpe. 

Cargo ti aspetta per conoscere  Vans all’interno del suo Negozio e ricevere consigli preziosi per scegliere la propria calzatura. Ma per chi preferisce gli acquisti online sul sito, con oltre 100 euro di spesa, la spedizione è assolutamente gratuita.

Share Button
Share this post