Save the duck: un inverno senza crudeltà.
Non esiste inverno senza parka.
Cargo propone al cliente uno dei brand più in voga per quanto riguarda i capispalla.
Save the duck offre infatti qualità e innovazione tecnologica oltre a un prezioso ingrediente che ha conquistato gli amanti del cruelty free.
Nessun animale è infatti stato sfruttato, maltratto per la creazione di questi capi ma sostituito con nuove fibre e tecnologie che permettono di “salvare il papero” ma anche la temperatura corporea. Il parka del brand si presenta con un inserto rimovibile che rende il capo versatile per affrontare ciascun periodo stagionale. Perfetto per l’autunno e la primavera, soprattutto durante le piogge per la zip waterproof come per l’inverno più freddo. Il parka di Save the duck è disponibile in varie tonalità fredde: blu, nero e con un tocco retrò in verde militare.
Per chi però non ama coprispalla lunghi c’è sempre l’opzione bomber. Avvitato in vita con il collo che diventa cappuccio. Anch’esso waterproof e ideale per affrontare la stagione più fredda. Un must per un look urbano.
Evergreen di Save the duck rimange il piumino. Coloratissimo, divertente e versatile. Leggero come una piuma si può riporre nel proprio zaino senza difficoltà. Ottimo compagno di viaggio per il globe trotter.
Il brand si dedica anche al cappotto; short con i bottoni abbinati e la trapunta a diamante con il cappuccio staccabile. Molto urban chic, questo è perfetto per aperitivi e per affrontare ogni occasione social con stile.
Save the duck è l’ideale per tutti quei clienti che appoggiano una filosofia cruelty free, si interessano del rispetto dell’ambiente naturale, sono veri e propri globe trotter, anime metropolitane, e sanno soprattutto affrontare la vita con ironia.
Se vuoi scoprire il mondo coloratissimo e etico di Save the duck non ti resta che affrettarti a venire in negozio o sul nostro sito online. Per acquisti dai 100 euro la spedizione è gratuita.

 


Eleganza di stile con Woolrich.
Woolrich è oramai un’icona del parka per affrontare il clima freddo.
Per questo Cargo propone questo brand famosissimo ai suoi preziosi clienti.
L’Arctic Parka, oltre a considerarsi un salva vita dalle freddissime temperature è anche sinonimo di stile. Un pezzo divenuto urban chic che reinterpreta la tradizione del brand. Il primo Arctic Parka è infatti nato intorno agli anni ’70 per vestire gli operai americani giunti in Alaska per lavorare alla realizzazione del Trans Atlanta Pipeline. Esso aveva il compito di proteggere i lavoratori dalle temperature sotto i 20 gradi. Oggi chiaramente non è più un capo da lavoro. Esso è realizzato in misto cotone e nylon e rifiniture in teflon. L’imbottitura è caratterizzata da pelo d’oca e di anatra ma ne è stata creata una versione cruelty free che esclude ogni elemento di origine animale come a esempio il pelo di coyote del cappuccio. La versione vegan risulta essere un capo dotato di forte carattere anche nella sua semplicità, perfetto con i jeans che con un look più chic.
Si hanno numerose versioni dell’ Arctic Parka. E’ Disponibile in varie gradazioni: dal nero, al blu, al verde militare con qualche differenza di dettaglio. Interessante la versione con bottoni realizzata con cotone repellente ottimo per contesti urbani.
Ma Woolrich non è solo da menzionare per il suo capo più famoso. Infatti, per chi non ama il lungo ha creato il bomber in lana merino e il trench da pioggia imbottito verde militare. Altri suoi
interessanti lavori che Cargo propone al consumatore sono i suoi maglioni in lana con zip, una
coccola invernale grazie alloro morbidezza. Disponibili nel tono del grigio melange, del verde e del blu. Creano un’aria misteriosa con pantaloni slim Chino e polacchine. Per quanto riguarda i
pantaloni tornano i Cargo come piacevole riscoperta per l’inverno. Essi sono in fresco lana e super confortevoli.
Inoltre Woolrich propone anche camicie a scacchi e felpe con grandi stampe dove prevalgono le tonalità scure e un linguaggio underground.
Cargo ti aspetta in negozio per inoltrarti in questo mondo di stile urbano molto carismatico. Se preferisci gli scaffali online ricorda che dai 100 euro di spesa la spedizione è gratuita.


L’inverno sta arrivando. Ci pensa Stone Island.
Il brand di culto di intere generazioni protegge dalle fredde stagioni attraverso materiali
ultra-tecnologici e di grande qualità.
Stone Island nasce ispirandosi al mondo militare per poi distaccarsene nella creazione di uno stile
urban chic. Ideale per i veri flâneur metropolitani.
I buyers di Cargo hanno selezionato i capi più importanti, che più si contraddistinguono per
innovazione dei materiali, confort e design.
Una delle innovazioni del brand modenese per l’inverno è il panno speciale di lana nylon. Con
questo materiale è realizzato il parka con tasca sul petto, due tasche laterali e chiusura a zip.
Quest’ultima insieme al materiale aiuta a mantenere caldo il corpo.
Altri importanti capi invernali sono sicuramente i Ghost: giubbotti monocromatici, realizzati in tela opaca di poliestere con inserti in cotone con rete termica. Questa tecnica speciale rende il tessuto
termico. Isola il calore corporeo anche il giubbotto in pelle con organza in poliestere. Anti-acqua e anti-vento è così leggero per via della sua imbottitura in PrimaLoft.
Per quanto riguarda invece la maglieria spicca il cardigan con cappuccio in lana. Presenta una
chiusura a zip ed è lavorato a treccia. Il colore rosso scalda l’atmosfera metropolitana dal gelo.
Più sporty e aggressivo invece il cardigan che cambia colore a secondo delle temperature e presenta un’imbottitura in lana. Non dimentichiamoci dell’evergreen firmato Stone Island ovvero il maglione a girocollo con il logo caratterizzato dalla rosa del vento amato da generazioni e generazioni e
un’assoluta garanzia anti freddo.
Ma il brand presenta anche le felpe. Un esempio? Il capo girocollo trattato con un effetto white
frost, la tintura che crea un velato effetto brinato sul colore. Stone island crea così un effetto
sbiadito, usurato ma assolutamente urban chic. Perfetto per ogni occasione in città, per garantire
carattere alla propria immagine senza dover affrontare le temperature fredde, la pioggia e il vento. Cargo ti aspetta a conoscere i capi per proteggerti dall’inverno e rinnovare il tuo guardaroba con stile. Vieni in negozio oppure rivolgiti al sito. Con 100 euro di spesa la spedizione è gratuita.


Alpha Industries:
Dall’abbigliamento militare allo sportwear.

Urbano, super moderno, grintoso è il brand americano Alpha Industries.
La sua storia è inevitabilmente legata al mondo militare. Durante la guerra del Vietnam l’azienda del Tennessee fornisce le uniformi alle forze armate U.S.A. Diviene per questo molto famosa e apprezzata.
Dopo la guerra inizia a produrre un’altra tipologia di abbigliamento, di ispirazione militare, con gli stessi materiali ricercati ma idonei a una vita urbana.
Nasce così il suo capo must have degli anni ’90: il bomber. Ideale per ogni occasione, con jeans e sneakers ma anche per un look più femminile per le ragazze. I buyers di Cargo ne selezionano la nuova proposta di Alpha Industries. I suoi nuovi bomber sono disponibili in blu e in verde oliva.
La fama del brand è così caratterizzata dai giubbotti.
Il parka è reinterpretato in varie versioni. Realizzato negli anni ’50 per proteggere i soldati dal freddo, vedeva una parte interna in lana e una esterna in nylon poi negli anni ’70 divenuta poliestere. Sempre in questi anni il modello si allunga. Oggi è tornato con queste novità e rendendo la pelliccia sintetica per la sua versatilità che non può mancare nel proprio armadio.
Lo Sherpa è un altra proposta interessante. Ricorda il giubbotto per aviatore, è uno dei capi più caldi proposto dal brand. E’ interamente in pelle di pecora, imbottito di lana e presenta due micro tasche sulle braccia come i vecchi capi militari.
Alpha Industries rende riconoscibile i suoi capi dall’etichetta con tre barre, le micro tasche sulle braccia e la reinterpretazione dei suoi capi storici
Inoltre il brand non è solo giubbotti, ma offre una vasta gamma di magliette con logo, perfette per ogni occasione, fresche e caratterizzate da grandi stampe che recitano gli slogan del marchio.
Cargo ti aspetta a conoscere il nuovo universo Alpha Industries dove la modernità del mondo urbano di oggi incontra l’America degli anni ’50.
Ti aspettiamo anche online, con 100 euro di spesa la spedizione è gratuita.


Champion.

La parola d’ordine di Champion è sportwear.
Oggi il brand è tornato a far parte della pole position dei brand sportivi adeguando la propria immagine al tempo senza mai tradire la sua aura vintage. Si propone infatti alle nuove generazioni.
Champion è nato nel 1919 tra i campi dell’accademia militare del Missouri producendo capi sportivi per gli studenti. Grazie ai nuovi materiali termici ha sostituito l’ingombrante divisa di lana per l’attività fisica. La parola Champion è ben presto diventata sinonimo di Sport in tutte le scuole americane e ha vestito gli atleti più importanti. Insomma, come recita lo slogan: Inside every athlethe You will find the heart of a Champion. Negli anni 50 è stato poi creato il logo che caratterizza tanto il brand e che è diventato uno dei più ricercati nei negozi vintage. Mentre alla fine degli anni 70 sono nate le felpe con cappuccio in tessuto reverso nei colori pastello.
Un completo restyling caratterizza oggi il brand. Lo sportwear si sposa ad esigenze metropolitane.
Graffianti ed eclettiche le felpe a righe in cottone.
Ricordano una squadra di baseball quelle in cromie pastello che riportano la data di nascita del brand oltre al logo.
Ovviamente Champion ripresenta i suoi pezzi classici come le felpe in cotone a zip e paricollo con il logo intero o con l’indimenticabile iniziale di fine anni ’70. Assumono però tonalità più fredde e il logo un carattere maggiore per conferire grinta e modernità al consumatore. Anche le t-shirt a manica lunga in cotone vengono reinterpretate: aderiscono maggiormente al corpo e si arrotondano nella stampa.
L’innovazione di Champion non è solo da un punto di vista di materiali ultra moderni ma soprattutto da un punto di vista di linguaggio: l’abilità di rendere nuovi capi cult. Questi non possono sfuggire agli occhi e al tatto dei clienti di Cargo. Per questo sono stati scelti dai buyers. Ti basterà indossare un solo capo per sentirti un campione, affrettati a venire in negozio e se ordini online ricorda che sopra i 100 euro la spedizione è gratuita.


Dallo Sportwear all’Urban.

Chi si ricorda di Fila penserà subito al celebre shooting con il tennista Bjorn Borg o alla tuta che tutti volevano indossare durante l’ora di educazione fisica negli anni ’90.
Oggi, il brand è passato dall’universo sport a quello Urban style.
Fila è nato nel 1911 in Piemonte legandosi al mondo dello sport. Ha prodotto capi per varie discipline: dal tennis ai motori, allo scii. Dalla fine degli anni ’90 Fila ha però iniziato a nutrire un forte interesse per le anime metropolitane, che l’ha spinto a ideare capi adatti alle loro esigenze. Il brand ha così reinterpretato capi classici riproponendo la filosofia Fila con un’ aggiunta di creatività, innovazione nel design.
Fila propone un gran numero di capi unisex, caratterizzati prevalentemente dalla felpa che è vero e proprio il must have. I modelli più interessanti sono anche i più aggressivi. Rimandano ai graffiti la felpa maculata con logo e quella in black smokey. Colpiscono anche quelle girocollo a pois e quella con la riproduzione dei loghi in verticale.
Tuttavia Fila non rinuncia a presentare capi esclusivamente sportivi, in materiale termico che richiamano i vecchi modelli in acetato per contrasto cromatico.
Cargo ha selezionato anche i capi perfetti per chi vuole uno sportwear di qualità che possa anche diventare un capo versatile e comodo per ogni occasione. A questo profilo corrispondono le felpe in cotone con logo e colori tenui, i pantaloni felpati.
Il vero cult è sicuramente la tuta in acetato. Perfetta per correre nelle grigie giornate autunnali ma anche per una passeggiata in centro. Da abbinare alle sneakers. Questa, come insegna Noel Gallagher, può essere un dresscode per ogni occasione.
Cargo ti invita in un amarcord di tessuti e di colori presentandoti un brand davvero di culto. Non perdere questa occasione. Consulta gli scaffali di Cargo e il sito online. Con 100 euro
riceverai la tua spedizione gratuita.