Un tuffo negli anni trenta con Cheville.
Incredibilmente vintage ma anche di tendenza sono le calzature di questo brand made in Italy.
La prima collezione nasce nel 2013, nel Brenta da due veri amanti del vintage con lunga esperienza nel settore dell’abbigliamento.
Il brand infatti ricrea le scarpe tanto desiderate dalla nostre nonne e indossate nelle foto di famiglia che tutti noi possediamo negli angoli più remoti della casa.
Cheville cattura i clienti proprio per la massima attenzione nei dettagli, per la sua linea pulita e anche per la qualità dei materiali. La fibbia è uno degli elementi ornamentali che caratterizza la calzatura Cheville e la rende ancora di più irresistibile.
La produzione di questo brand è piuttosto vasta: decoltè, ballerine, sandali ma anche mocassini e parigine.
Per la bella stagione sono sicuramente un must have i sandali. perfetti per esibire anche le tonalità di smalto più vintage.
Il modello nero e color gesso ricorda gli anni del proibizionismo ed è perfetti con un tubino nero ma anche per creare look completamente in contrasto con jeans skinny e t-shirt monocroma.
Perfetti per una serata estiva sono i sandali rosa con apertura, fibbia e inserti scamosciati. Si calzano nelle occasioni più romantiche e sono perfette con abiti freschi e svasati.
Come le scarpette di una fiaba, il sandalo a bambolina rosso dona carattere e regala
un’atmosfera magica al proprio look. Perfetto con i jeans e con gonne a vita alta.
Cargo ti aspetta per farti viaggiare nel tempo insieme a Cheville e per chi preferisce navigare online sopra i 100 euro di acquisti la spedizione è gratuita.


Puma
Da Maradona a Selena Gomez
Puma, grande cult dei calciatori come Armando Maradona, diventa una calzatura di lusso per soddisfare le clienti in cerca di comodità, stile e versatilità.
Il brand nasce nel 1948, in Germania ed è legato al mondo dello sport.
Molte squadre di calcio inglesi, francesi, tedesche e sudamericane hanno calzato Puma, ma anche alcuni piloti della Formula Uno. Negli anni 90, grazie ai Red hot chili pepper, Puma è diventata una tendenza rock, non solo per le scarpe ma anche per i polsini. Inoltre le recenti collaborazioni con le celebrities come Selena Gomez dimostrano quanto questo brand sia diventato un punto di riferimento anche per l’universo femminile.
Adatte a ogni situazione, le scarpe Puma, sono state selezionate dai buyers di Cargo per essere calzate durante la bella stagione.
La sneakers infatti si abbinano benissimo a uno skinny jeans con cropped top, a shorts per un look più urban ma anche a un immagine più classica e ben curata.
Molto metropolitana è la sneaker con effetto scamosciato nero , plateau bianco e rigorosamente stringata. E’ la calzatura perfetta per osare con i pantaloni corti o short dress magari accompagnata da una maxi bag. E’ disponibile anche in grigio.
Per chi ama particolarmente un look casual e acqua e sapone invece Puma ha pensato alla sneaker leggera, stringata e bianca. Perfetta anch’essa con i dress e un cappellino con la tesa per un look più underground ma sempre ricercato come insegna Selena Gomez.
Per le anime romantiche invece Puma realizza sempre una sneaker leggera ma in rosa cipria che dona particolarmente con l’abbronzatura e permette di vagare nelle assolate città senza rinunciare alla comodità e alla propria immagine.
Puma ti aspetta in negozio per conoscere un universo eterogeneo dedicato al mondo femminile. Per chi preferisce acquistare online oltre i 100 euro di spesa la spedizione è gratuita.


  1. Argilla è sinonimo di grande qualità, artigianato e vintage. Si utilizzano infatti materiali pregiati come i pellami al servizio di un cliente amante della moda e sempre attento alla qualità del prodotto.
    Completamente made in italy il brand si sviluppa a Padova e collabora con il distretto calzaturiero del Brenta.
    I buyers di Cargo hanno selezionato per le loro clienti i must have per la bella stagione. Vero e proprio cult degli anni ’70 è lo zoccolo aperto con borchie laterali, color bronzo. Si calza insieme ad abiti floreali extra long per un aspetto gipsy oppure con abiti corti chiari, preferibilmente color crema come Lana del rey.
    Perfetti con le tutine sono invece i sandali con zeppa dall’apertura incrociata sul davanti, si presentano color jeans e si può osare anche l’abbinamento con il nero. Più classici i sandali con zeppa in versione all black e cinturino alla caviglia. Argilla suggerisce alcune proposte a chi non ama la zeppa o il tacco ma non vuole rinunciare al carisma.
    Ricorda lo zoccolo, è borchiato sui lati e ha la suola in legno mentre la fascia è verde foglia, si può abbinare a jeans skinny ma anche abiti lunghi. Si tratta di una calzatura davvero versatile, perfetta per giorno e notte, lavoro o eventi sociali.
    Più chic è il sabot a fascia color argento, anch’essa ha le borchie laterali e la suola in legno. Perfetto per un aperitivo, per essere abbinato a degli skinny neri e un body. Argilla propone calzature interessanti, perfette per inventari nuovi outfit, per personalizzare il proprio guardaroba ma offre anche modelli fuori tempo, intramontabili e sempre attuali. Calzare Argilla è un po’ come viaggiare nel tempo in punta di piedi. Cargo ti attende in negozio per esplorare l’universo Argilla e se preferisci navigare nel sito sopra i 100 euro di acquisto le spese di spedizioni sono gratuite.

Ugg, non solo boots!
Ugg è molto celebre per i suoi boots invernali, caratterizzati da pelo e confort. Perfetti per l’inverno e super amati dalle stars. Li abbiamo infatti visti ai piedi di Kim Kardashian, Paris Hilton e Kate Moss.
Tuttavia il brand australiano propone calzature per tutte le stagioni. I buyers di Cargo hanno selezionato alcune proposte per la bella stagione, a prova di comodità e di stile.
Un must sono sicuramente le ciabattine con pelo rosa, sempre più di tendenza. Si indossano con shorts o pantaloni neri, come insegnano Gigi Hadid e Rihanna, ma sono perfette per ciascuna occasione e ogni look, dal più casual al più eccentrico. Donano carattere e sono iper versatili.
Per uno stile più classico ma perfetto per un after dinner o per andare al lavoro i sandali in pelle disponibili in nero o in bianco. Hanno un laccio alla caviglia e sono tono su tono. L’ideale per i vestiti extra long è sicuramente il sandalo basso effetto scamosciato, si adatta per un look fresco e curato. Per le donne che sono assolutamente contrarie alle pianelle, Ugg propone zeppe in corda molto confortevoli e perfette per un look anni sessanta e molto retrò. Si hanno in molte tonalità, soprattutto sabbia e cromie calde. Le più sexy sono sicuramente le peep toes, creano uno stile veramente da pin up. Insomma per un look perfetto il sandalo giusto fa la sua differenza, per questo Cargo presta attenzione alle possibili esigenze delle sue clienti. Ugg ti aspetta in negozio e se preferisci navigare online ti aspettiamo sul nostro sito. Per gli acquisti superiori ai 100 euro la spedizione è gratuita.


Elisabetta Franchi
L’estate con Elisabetta Franchi è un mix tra femminilità e natura. Il desiderio della stagione calda si unisce a un gusto retrò che ricorda atmosfere neoclassiche.
L’universo femminile che indossa questo brand è consapevole della propria anima romantica
prediligendo tessuti leggeri, trasparenze, ornati. Presenta inoltre una forte identità, un’esigenza di libertà, di seguire i propri sogni.
I buyers di Cargo hanno selezionato numerose proposte per le proprie clienti riflettendo su questa filosofia.
Si prediligono colori pastello: rosa confetto, azzurro in alternanza ai classici neri e bianco che sono assolutamente intramontabili.
Elisabetta Franchi propone dress extra long come quello modello impero senza maniche, in color carta da zucchero. Per esaltare la femminilità del capo è presente uno spacco laterale e uno scollo molto profondo sul retro. Perfetto da indossare con sandali dal tacco extra.
Un’altra proposta interessante è in corallo, un maxi abito plissettato con scollo a V e spallina sinistra in tulle, molto romantico e sensuale.
Un grande must della bella stagione sono le tutine, iper chic con ricami in nero. Questo capo è
l’ideale per la vita notturna o le cene importanti.
Per chi non ama troppo l’extra long e neanche il corto il brand propone l’intramontabile tubino
disponibile in bianco o in nero. Invece per chi preferisce alleggerirsi adottando un look bon ton la mini short color corallo abbinata a una camicia bianca con ricami è assolutamente l’ideale.
Un eco di atmosfere vittoriane sono presenti inoltre nelle camiciette: motivi a pois si intrecciano con collo e maniche intrecciate, Perfette con pantaloni a trapezzio, ma anche nell’abito lungo color crema.
Numerose proposte, numerose citazioni ma sempre reinterpretate con la massima innovazione e cura del dettaglio rendono Elisabetta Franchi uno dei marchi di punta di Cargo. Cargo vi attende così in negozio o sul sito per aggiungere al vostro armadio un po’ di romanticismo. Per gli acquisti online sopra i 100 euro la spedizione è assolutamente gratuita.


Suoli: un tuffo nelle geometrie.
Suoli è sinonimo di dinamismo e design.
Il brand modenese offre davvero numerose proposte innovative alle proprie clienti riuscendo sempre a viaggiare con una marcia in più nel campo della moda.
Presenta un gusto assolutamente globetrotter, dove più tradizioni vanno a mescolarsi, generando capi dal gusto internazionale, contemporanei e amanti della geometria.
Se prima l’etichette vietava la mescolanza di più stampe, Suoli azzarda e lo rende un must. Si hanno così capi esplosivi, dinamici, dotati di una grande personalità. I capi di questo brand sono inoltre caratterizzati da un gusto over sized che si accompagna all’extra strong generando capi assolutamente moderni e innovativi.
Alcuni esempi sono i pantaloni a trapezio di grande tendenza, molto più ampi e svasati del modello classico si presentano con stampe geometriche: tondi, righe, quadretti e si abbinano a una maglieria dai cromatismi antitetici e sempre caratterizzata da un gusto geometrico.
Interessante il pantalone a palazzo dalla vita altissima a righe rosso e nero, perfetto con una maglia
senza maniche sempre a righe ma sulle tonalità della senape e sandali con zeppa.
Anche le gonne sono extra strong. Quella rossa ciliegia è molto molto svasata e ricorda le atmosfere della Spagna del Sud.
Sono presenti anche le tute che gettano uno sguardo agli anni settanta, alla swington London e sono in tonalità senape e perfette con una giacca lunga in lino.
Sempre una reinterpretazione degli anni settanta sono i pantaloni a zampa di cavallo, abbinabili a giacche aderenti in gessato o ultra colorate.
La bellezza di Suoli è proprio la possibilità di giocare con i colori nell’abbinamento dei capi, generare un look eccentrico e personale.
Cargo ti aspetta in negozio o sul sito per un tuffo nei colori e nelle geometrie di questo brand made in Italy . Per chi acquista online sopra i 100 euro, le spese di spedizione sono gratuite!